Area Lavoro

Destinatari: persone in cerca di primo impiego e/o che intendano riqualificarsi nel mercato del lavoro, aziende in cerca di personale.


SERVIZI

Orientamento:
Aiuto per la stesura del CV; indicazioni per la gestione dei colloqui di lavoro; ausilio per l’individuazione dei canali di ricerca del lavoro; ausilio nell’analisi delle offerte disponibili in riferimento alle competenze del cliente.
 

Servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro:
Gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tramite ricerca in banca dati dei Curricula più idonei alle esigenze dell’azienda richiedente, preselezione ed indagine conoscitiva dei candidati, con possibilità di proposta di idonei percorsi di orientamento e formazione.


Ricerca e selezione del personale:
Rivolto alle aziende interessate ad un servizio completo, segue l’intero iter di individuazione dei Curricula più idonei alle esigenze delle aziende richiedenti e di relativa selezione. Implica una fase di conoscenza dell’impresa richiedente per poter individuare meglio i potenziali candidati ed eventualmente effettuare la proposta di idonei percorsi di orientamento e formazione.


Supporto alla ricollocazione dei lavoratori:
Sostegno ai lavoratori che per vari motivi hanno la necessità di riposizionarsi sul mercato del lavoro, attraverso una specifica attività di affiancamento nel percorso di orientamento, riqualificazione, eventuale formazione e supporto al reinserimento nel nuovo contesto lavorativo.